Rapina al museo Centrale Montemartini

Rapina al museo Centrale Montemartini

Rapina al museo Centrale Montemartini

Due uomini si sono introdotti nella Centrale Montemartini muniti di pistola. La rapina è avvenuto intorno alle 17:00 di domenica 15 aprile alla Centrale Montemartini di via Ostiense.

I malviventi, costringendo anche un dipendente ad aiutarli, hanno trascinato la cassaforte fino ad un ingresso laterale: qui gli aspettava una macchina che li ha caricati a bordo con il bottino, dandosi poi alla fuga a tutta velocità. Una volta all'interno hanno minacciato il personale della biglietteria puntandogli l'arma contro i l'arma contro e facendosi indicare la cassaforte. Allertate le forze dell'ordine sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato Colombo.

La Centrale Montemartini è il secondo polo espositivo dei Musei Capitolini.

La Centrale Montemartini è nata dalla riconversione di un edificio di archeologia industriale ed espone una selezione di sculture e reperti archeologici dei Musei Capitolini. Nel novembre del 2016, a seguito di alcuni lavori di ristrutturazione il museo è stato ampliato con l'apertura di una nuova sala, dove sono esposte le carrozze del Treno di Pio IX.

Altre Notizie