Addio a Ronald Lee Ermey, il sergente Hartman di "Full Metal Jacket"

R. Lee Ermey è morto a 74 anni è stato il Sergente Hartman di Full Metal Jacket

Addio a Ronald Lee Ermey, il sergente Hartman di "Full Metal Jacket"

Come riportato da Deadline, l'attore Ronald Lee Ermey, nominato al Golden Globe, è morto all'età di 74 anni a causa delle complicazioni che hanno fatto seguito ad una polmonite.

R.i.p. sergente Hartman. Il vero R. Lee Ermey era un uomo legato alla sua famiglia ed un'anima gentile. Ermey aveva 74 anni. Scelse la carriera nell'esercito. Quando lasciò il servizio era sergente. Il suo ruolo più celebre è quello del severissimo sergente maggior Hartman di Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.

Ha avuto ruoli memorabili in serie tv quali X-Files, I Racconti della Cripta e Dr. House - Medical Division, dov'era il padre del protagonista.

Dopo l'exploit di Full Metal Jacket, Ronald Lee Ermey partecipa a una sessantina di film, tra cui Dead Man Walking - Condannato a morte, Seven, Una pallottola spuntata 33 1/3, Via da Las Vegas, Assatanata, L'uomo di casa, Mississippi Burning - Le radici dell'odio e Toy Soldiers - Scuola di eroi; inoltre, presta la voce ai primi due Toy Story e ad alcune serie animate come I Simpson, I Griffin e Spongebob. Una presenza costante allo Shot show nello stand di Glock, notissimo nel settore armiero, è stato un marine e un attore che ha interpretato molti personaggi iconici e indelebili in film che vivranno per sempre.

Altre Notizie