Rihanna è la donna più ascoltata di sempre su Apple Music

Secondo quanto reso noto, la piattaforma di streaming ha raggiunto quota 38 milioni di utenti paganti, due milioni in più rispetto allo scorso mese, a cui si aggiungono altri 8 milioni di ascoltatori che stanno provando il servizio in trial. A diffondere la notizia è stata l'agenzia Reuters che ha aggiunto anche altre informazioni di contorno.

Continua a crescere la piattaforma di streaming musicale targata Apple.

Amazon Music Unlimited è il servizio offerto da Amazon ai propri clienti del servizio Prime: in questo caso il numero di utenti abbonati è di circa 16 milioni, mentre l'offerta di Pandora ha raccolto circa 5,5 milioni di utenti paganti. Più di 500 milioni di utenti infatti visita lo store digitale, e lo stesso Cue, afferma che questi sono potenzialmente pronti per un abbonamento definitivo ad Apple Music. L'asticella di Spotify correntemente posizionata a 71 milioni di utenti abbonati al servizio Premium e a 159 milioni degli utenti totali è ancora molto lontana ma, in alcuni mercati strategici quali gli USA, il divario è praticamente nullo.

C'è da dire inoltre che Apple Music, al contrario di Spotify, non mette a disposizione un servizio free di ascolto supportato dalla pubblicità e con funzionalità limitate su smartphone.

Altre Notizie