Ombre cinesi: irregolarità nella cessione del Milan da parte di Berlusconi?

Ombre cinesi: irregolarità nella cessione del Milan da parte di Berlusconi?

Ombre cinesi: irregolarità nella cessione del Milan da parte di Berlusconi?

Il Milan quest'anno non sembra avere pace.

La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulla cessione del Milan: se confermata, l'indiscrezione del "La Stampa" porterebbe un terremoto nel mondo rossonero. In queste settimane stanno lavorando per accertare la reale provenienza del denaro con cui la società rossonera lo scorso anno è stata ceduta al 'misterioso' imprenditore cinese per la cifra-monstre di 740 milioni di euro. Addirittura 960 i milioni che l'uomo sarebbe stato disposto a versare nelle casse Fininvest. Ebbene, secondo quanto riportato da La Stampa, il sospetto è che almeno parte di questa considerevole cifra in realtà sarebbe denaro posseduto illegalmente dall'ex Premier e fatto rientrare in Italia proprio attraverso questa imponente operazione finanziaria. I magistrati milanesi vogliono vederci chiaro e hanno deciso di aprire ufficialmente un'inchiesta sulla vendita del Milan.

I sospetti ricadono su presunti flussi che arrivano fino a Hong Kong: alcuni documenti raccolti dalla procura - con in prima linea l'aggiunto Fabio de Pasquale - andrebbero a smentire le ricostruzioni fatte in passato da Niccolò Ghedini, legale di Silvio Berlusconi, che aveva depositato evidenze sulla "lecita provenienza dei fondi". Le voci di una cessione si erano diffuse da diversi anni. "Nelle carte della Finanza, c'era anche il nome di "Mr Bee" per alcune telefonate che parlavano dell'imminente passaggio della maggioranza del Milan". La società rossonera era stata accostata a tanti imprenditori, ma alla fine è finita in mani estere.

Dopo pochi mesi, ecco Yonghong Li, che rileva la proprietà della società meneghina e si impegna subito in una campagna acquisti sontuosa, da 200 milioni di euro. Ora la parola passa alla Procura di Milano che dovrà far luce sui tanti dubbi emersi in questi mesi.

Altre Notizie