Razer Project Linda: il notebook con lo smartphone al posto del touchpad

Linda 770x487

Razer Project Linda: il notebook con lo smartphone al posto del touchpad

Project Linda consiste in un laptop il cui cuore stesso è il Razer Phone, che viene posizionato nello slot del touchpad.

Quest'idea non è nuovissima, infatti Asus nel 2012 aveva avuta una simile: aveva prodotto un device (Asus PadFone) che si andava ad incastrare nel retro di un tablet (sempre prodotto da Asus, che si trovava nella medesima confezione di acquisto), e quest'ultimo utilizzava le memorie ed il processore dello smartphone per funzionare.

Razer, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il supporto a Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1 per il suo nuovo smartphone. Il laptop sarebbe anche capace di ricaricare il Razer Phone mentre esso è inserito nella sua stazione.

Sempre al CES 2018 è stato mostrato il Mirabook, risultato di una campagna di crowdfunding su Indiegogo, un computer portatile (sempre con uno schermo da 13,3 pollici) che funziona grazie al proessore dello smartphone Samsung o Huawei, e questo è un progetto concreto e pronto a essere commercializzato.

Il problema reale di questa soluzione in realtà può essere proprio Razer, inteso come brand di fascia alta, la quale difficilmente lancerà sul mercato un prodotto del genere ad un prezzo che possa essere accattivante per l'utenza media.

I possessori di Razer Phone amanti delle serie tv e in particolare abbonati a Netflix, saranno felici in seguito all'annuncio delle ore scorse a Las Vegas da parte di Razer.

In attesa quindi di capire se Project Linda vedrà mai la luce o rimarrà un esercizio di stile dell'azienda, vi invito a rimanere sintonizzati sul blog per tutte le prossime news.

L'interessante concept presentato, infine, include una batteria interna al laptop da 53,6 Wh, che in caso di mancanza di corrente può caricare anche il telefono collegato, 200 GB di spazio di archiviazione, un jack audio da 3,5 millimetri, una porta USB-A, una porta di ricarica USB-C, una webcam da 720p e un microfono dual-array.

Altre Notizie