È ora possibile salvare e condividere le storie — Instagram

Archive e Highlights rivoluzionano le Storie di Instagram: non più usa e getta, ma salvate e organizzate in album (foto)

Addio Stories usa e getta: Instagram introduce quelle a "tempo ...

Il social network delle foto è stato rivoluzionato con tantissimi aggiornamenti: dall'introduzione delle storie, ai filtri per le foto, ai video in diretta e agli effetti video come Boomerang, ma questa novità proprio mancava.

Stories Highlights (o storie salienti) è una nuova sezione del profilo utente in cui poter esprimere la propria personalità attraverso una raccolta di storie già condivise. Adesso invece gli utenti possono esprimere meglio la loro identità raggruppando le storie che hanno condiviso in momenti importante da presentare sul proprio profilo. Per creare una storia saliente bisogna toccare il cerchio "Nuovo" sulla sinistra, quindi si puo' scegliere qualsiasi storia dall'archivio personale, selezionare una copertina e dargli un nome. In questo spazio le Storie non scompariranno ma rimarranno sempre visibili per tutti i visitatori del profilo.

A partire dal 5 dicembre 2017 le storie di Instagram verranno salvate in automatico nell'Archivio Storie quando scadono. La prima storia di ogni giorno mostra una data per semplificare la navigazione all'interno dell'archivio mentre lo si scorre.

Ancora una volta ispirandosi a Snapchat, ecco a disposizione degli utenti Archive, ovvero - come suggerito dalla parola stessa - un archivio cloud contenente tutte le Storie che andremo a condividere su Instagram.

Secondo i programmatori, la possibilità di archiviare le Stories farà sì che molti utenti non abbiano più il timore di perderle: se fino ad oggi era necessario spingere il tasto "salva" per salvarle e magari pubblicarle in un secondo momento, ora l'archiviazione sarà automatica.

L'applicazione, già aggiornata alla versione più recente, potrà essere scaricata gratuitamente da questa pagina del Google Play Store per chi possiede uno smartphone Android e da questa pagina dell'App Store per chi possiede un iPhone.

Altre Notizie