X Factor 2017 | Semifinale 7 dicembre | Diretta tv | Anticipazioni e ospiti

X Factor 11

X Factor verso la semifinale: tutti puntano sui Maneskin, ma occhio a Licitra

In questo caso, sono stati proprio i fan del talent a scegliere quale pezzo dovranno cantare i concorrenti per la gara unplugged. Prima, però, c'è un altro step: il 7 di dicembre i ragazzi scopriranno chi sono i quattro finalisti e lo faranno al termine di una puntata a due manche. Info diretta tv e streaming - Non pedetevi su questa pagina, giovedì 7 dicembre, la semifinale di X Factor 11 Italia. Si tratta dell'ultima chance per convincere i giudici - Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez - e il pubblico e sperare così di arrivare sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la finale del 14 dicembre. Lorenzo Licitra proporrà il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo "In the Name of Love"; Enrico Nigiotti, avrà modo di cantare ancora una volta il suo inedito dal titolo "L'amore è".

Ospite della serata Francesca Michielin, vincitrice dell'edizione 2011 di X Factor, che presenterà "Io non abito al mare", il secondo singolo che anticipa l'uscita di "2640", il nuovo disco di inediti.

Anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore.

Il pubblico è protagonista della seconda manche a tema "Unplugged": grazie infatti a X Me Passion Choice, il pubblico ha avuto la possibilità di essere "mentore" dei concorrenti scegliendo il secondo brano della serata.

Dopo la prima manche, nel corso della semifinale di X Factor 2017 andrà in onda anche la seconda, con le esibizioni rigorosamente in diretta. La decisione finale è avvenuta dopo le due proposte dei giudici e la selezione dei pezzi verranno eseguite con l'accompagnamento di un gruppo rigorosamente live. Sul palcoscenico dell'X Factor Arena anche Levante in qualità di cantante con un medley sulle note di "Abbi cura di te", "Non me ne frega niente", "Pezzo di me" e "Gesù Cristo sono io". Ecco che quindi Enrico Nigiotti si esibirà sulle note di "Redemption Song" di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canta "Diamonds" di Rihanna. Per i Gruppi il pubblico ha scelto You're Nobody 'Til Somebody Loves You di James Arthur per i Måneskin, e Acida dei Prozac+ per i Ros. Fedez, come accade sempre nel Daily in onda il lunedì alle 19.40 su Sky Uno, va nel Loft dall'ultimo concorrente rimasto in gara per la categoria degli Under Uomini, ma i giochi sono già fatti.

Altre Notizie