La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1

“La strada di casa”, in Rai debutta la fiction con i bergamaschi Boni e Adobati

La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1

La strada di casa si snoderà lungo sei puntate, in onda ogni martedì sera a partire dal 14 novembre 2017 su Rai 1 fino a fine dicembre.

Con l'aiuto del procuratore (Gianluca Gobbi) e dell'amante delusa di Fausto Veronica (Christiane Filangieri), Ernesto raccoglierà una serie di indizi fondamentali ma sarà Fausto a dover lottare di più: per recuperare la memoria e la parte più autentica di sé stesso.

Fausto Morra (Alessio Boni) è il proprietario di un'azienda agricola che si occupa di bestiame ed ha un fatturato molto elevato. Quindi cliccare nella L e cercare il titolo La Strada Di Casa. 2017. Ci aspettano sei prime serate con un cast d'eccezione formato da : Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi che ci racconteranno la storia di Fausto imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglierà solamente dopo cinque lunghi anni e ritroverà il suo mondo, profondamente cambiato. Quanto torna alla vita, Fausto si rende conto che tutto è cambiato: sua moglie è legata al suo migliore amico e i suoi figli sono ormai cresciuti prendendo strade diverse e lasciando l'azienda ormai sull'orlo del fallimento. Alcuni ricordi lo portano a credere di non essere l'uomo integerrimo che tutti credono: Fausto potrebbe essere un truffatore e forse un assassino. Il protagonista de "La strada di casa" è Alessio Boni che interpreta Fausto.

La regia è di Riccardo Donna, la produzione di Rai Fiction - Canova Multimedia con Luca Barbareschi. È una festa per la famiglia, i dipendenti, l'intero territorio. Il successo di Fausto, però, nasconde un segreto. Fausto ha di fronte a sé due possibilità: confessare tutto ciò che ha fatto o insabbiare tutto sapendo di non poter tornare indietro. Dopo ben cinque anni da quel momento, Fausto apre gli occhi, uscendo dal coma. Tutto, nella sua vita, è cambiato.

Gloria (Lucrezia Lante della Rovere) e i figli maggiori Lorenzo (Eugenio Franceschini), Milena (Bendetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina) hanno inizialmente affrontato la tragedia, poi sono tornati alle loro vite, ai loro lavori, ai loro affetti. Viola, la più piccola, è ora un'adolescente irrequieta e c'è pure un figlio concepito la notte dell'incidente. Per il bambino, che non conosce il padre, la figura di riferimento è Michele (Thomas Trabacchi), l'agronomo della cascina da sempre amico di Fausto, ma anche innamorato -ricambiato- della donna.

Prima dell'incidente è infatti scomparso il giovane veterinario della ASL che accusava Fausto di commercio di carne contraffatta, e il capo del ragazzo Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) vuole giustizia per il suo assistente.

Altre Notizie