Star Wars Battlefront II: sono necessarie svariate ore per sbloccare i personaggi

Verso la recensione di Battlefront II tra modalità online e loot box

Star Wars Battlefront II: sono necessarie svariate ore per sbloccare i personaggi

Più nello specifico, ora eroi ambiti come Luke Skywalker e Darth Vader costano 15.000 crediti, mentre l'Imperatore Palpatine, Chewbacca e Leia Organa costano 10.000 crediti e Iden Versio costa 5.000 crediti. Secondo un'analisi dati di Reddit infatti, ci vogliono mediamente 40 ore per guadagnare i crediti necessari - 60.000 - ad acquistare un personaggio aggiuntivo. Sentendo le segnalazioni dei giocatori, pare infatti che la progressione del titolo sia basata, tra le altre cose, sullo sblocco di personaggi tramite l'utilizzo di crediti guadagnati in gioco dopo ogni match, oppure con l'acquisto di casse tramite denaro reale. Questo il commento di EA su Reddit: "L'intento è di dare un senso di orgoglio e un traguardo per lo sblocco di personaggi differenti".

Ne parleremo approfonditamente nei prossimi giorni, ma sappiate che grazie a questo sistema Electronic Arts potrà fornire tutti i DLC post lancio gratuitamente e ha già dimostrato di tenere particolarmente alla community che si è già creata intorno al gioco abbassando i prezzi in-game utili all'acquisto degli eroi più importanti.

"Valutiamo costantemente e sistemiamo il tasso di guadagno unito al prezzo di crate e personaggi" ha dichiarato EA. Ci saranno anche degli obiettivi stabiliti che ricompenseranno con materiali e Star Card sbloccabili solamente in quel modo. Una storia riconosciuta ufficialmente da Lucasfilm e Disney e che entrerà a far parte del canone della saga di George Lucas non solo fornendo dettagli su alcune delle vicende sottintese nei film della nuova trilogia, ma anche esplorando e andando a toccare le personalità dei personaggi più famosi di Star Wars. L'utente The_Kratos si è quindi concentrato sulle 324 Carte utilizzabili nel multiplayer di Battlefront II, che per essere potenziate interamente dal livello 3 al livello 4 richiedono 155.520 pezzi ottenibili dal crafting. Ritenete quest'uscita solo l'ennesima dimostrazione dell'odio verso le microtransazioni in Star Wars: Battlefront 2?

Altre Notizie