Face ID su HomePod di seconda generazione?

Face ID, il sistema di sicurezza di iPhone X è stato ingannato da una maschera

iPhone X, suo Face ID non così sicuro: sbloccato grazie ad una maschera

In un video pubblicato dalla società stessa, uno dei suoi dipendenti dimostra l'efficacia della maschera, che riesce addirittura a sbloccare con successo il dispositivo al primo tentativo.

Quartz ha interpellato sia Apple che Bkav per maggiori dettagli. Il presidente David Ho ha dichiarato che non sarebbe affatto sorpreso se nel prossimo futuro gli smart speaker implementassero un sistema di riconoscimento facciale 3D che li renderebbero "più facili da usare". "Il meccanismo di riconoscimento non è così rigoroso come si pensa", evidenzia la società. Un esempio è il display OLED invece che il tradizionale LCD retina screen e sopratutto il tanto discusso Face ID, sistema di sblocco con riconoscimento facciale. Face ID non è altro che il nuovo sistema di sicurezza intelligente messo a punto da Apple in sostituzione dell'ormai obsoleto Touch ID. Insieme ad esso, Apple ha presentato anche i nuovi iPhone 8 e 8 Plus anche se hanno delle funzioni in meno che sono in esclusiva su iPhone X.

Il device, in pratica, non ha "identificato" il suo utente e ha chiesto di immettere un codice PIN. Se n'è anche parlato successivamente all'uscita di iPhone X con recensioni e commenti.

Altre Notizie