Spopolano le app per nascondere la barra nera di iPhone X

Iphone X recensione scheda tecnica

Tra un anno iPhone X farà cose che ora non può fare

Utilizzando un display OLED, iPhone X ha il vantaggio di avere un consumo energetico nettamente inferiore quando vengono mostrate delle schermate con sfondi neri rispetto alla controparte iPhone 8 dotato di display LCD.

Apple ha raccolto i feedback e in pochi giorni ha detto (via 9to5mac) di aver identificato un problema per cui il display di iPhone X non risponde piu' all'input da tocco dopo un rapido cambiamento della temperatura. Nel caso dunque si verificasse il problema sarà necessario rivolgersi all'assistenza ufficiale di Apple così da avere un nuovo smartphone tra le mani. Questo è positivo, nel senso che il problema non essendo a livello hardware (non è il display il problema) puo' essere risolto facilmente.

Da un device così costoso ci si aspetta prestazioni eccezionali, che in effetti sono presenti, ma ci si aspetta anche che non ci sia nessun difetto, cosa che invece non è altrettanto certa.

Un cliente racconta di aver portato l'iPhone X in assistenza e di aver subito ricevuto un nuovo dispositivo in sostituzione, ma con i medesimi problemi allo speaker.

Apple ha rilasciato lo scorso 9 novembre iOS 11.1.1 per introdurre due correzioni di bug: il problema riscontrato con l'opzione di correzione automatica della tastiera e il problema per cui l'opzione "Ehi Siri" poteva smettere di funzionare correttamente.

AppleInsider ha testato tutto ciò e ha notato che, aprendo una pagina in particolare di Safari con iPhone X al 100% di batteria e lasciandola aperta il risultato è stato una diminuzione dal 100% al 28% in sole tre ore in versione "Standard" mentre con la modalità "Inversione colori smart" nello stesso periodo la batteria dal 100% è scesa al 85%.

UPDATE 13.11.2017: Articolo aggiornato per inserire altri problemi segnalati dagli utenti di iPhone X.

Altre Notizie