Milan, la situazione infortunati: "Musacchio sta meglio. Kalinic? Per il derby…"

Nikola Kalinic

Milan, obiettivo derby: Andrè Silva scalza Kalinic, con lui ci sarà Suso

Nella giornata di oggi Nikola Kalinic ha abbandonato l'allenamento del gruppo. Cutrone o Andrè Silva? Un segnale tutt'altro che positivo per il numero 7 croato, che aveva riportato la scorsa settimana una leggera lesione all'adduttore e fino a pochi giorni fa sembrava recuperabile ed arruolabile per la sfida all'Inter. Si va verso il no nel derby.

Anche nella giornata di ieri il croato si è allenato a parte lasciando però il centro sportivo di Milanello scuro in volto. Per chi alternativa a Kalinic, con il tempo, potrebbe non esserlo più, prendendosi a suon di gol una maglia da titolare. L'Inter dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic, ma anche i rossoneri di Vincenzo Montella rischiano di dover fare a meno di Nikola Kalinic.

Montella a questo punto dovrebbe affidarsi alla coppia d'attacco formata da Suso e André Silva. Il favorito al momento sembra il portoghese, tornato carico dal gol in Nazionale che ha contribuito alla vittoria del Portogallo contro la Svizzera, fondamentale per qualificarsi ai Mondiali 2018, ma una decisione non è ancora stata presa. Senza Calhanoglu si rivede in campo dal 1′ Bonaventura che proverà a non dare punti di riferimento ai nerazzurri, muovendosi alle spalle del tandem offensivo, che potrà contare sul lavoro in corsia di Borini e Rodriguez.

Altre Notizie