Tragedia a Varese: valenzana di 25 anni travolta mentre attraversa

Varese, giovane infermiera travolta e uccisa da un'auto. Aveva da poco trovato lavoro in città

Tragedia a Varese: valenzana di 25 anni travolta mentre attraversa

La giovane infermiera stava tornando a casa a piedi dopo aver fatto il turno pomeridiano, quando, intorno alle 22.30, un'auto l'ha travolta mentre attraversava la strada.

Si era trasferita da poco a Varese perché finalmente aveva realizzato il sogno di diventare infermiera. È la triste storia di Daria Guazzotti, 25 anni, originaria di Valenza Po, in provincia di Alessandria, ma residente a Varese dove lavorava all'ospedale "Filippo Del Ponte" nel reparto di Pediatria. Trasportata in pronto soccorso, è morta alle 2.30, nonostante i tentativi disperati dei suoi colleghi di salvarla.

"Era arrivata solo da qualche mese ma si era già fatta molto apprezzare per la sua disponibilità e precisione". Sulla dinamica stanno indagando i vigili della polizia locale. Sotto shock anche i colleghi, che hanno appreso la notizia questa mattina: "Una tragedia, povera ragazza - dice una collega - L'abbiamo saputo quasi subito e questa mattina abbiamo dovuto dare la notizia ai colleghi della pediatria che iniziavano il turno alle 6. Siamo vicini ai familiari in questo tragico momento di dolore".

"Non dobbiamo abbassare la guardia di fronte al tema della sicurezza stradale, in particolare di pedoni e ciclisti".

Altre Notizie