Beach Volley: Lupo-Nicolai ancora sul tetto d'Europa

Beach volley, Lupo-Nicolai volano in finale agli europei di Jurmala

Beach Volley: Daniele Lupo e Paolo Nicolai raggiungo la finale dei campionati Europei

Una vittoria coronata da una eccellente prestazione in finale contro gli idoli di casa Samoilovs e Smedins. Per raggiungere la gara dove verra' assegnata la medaglia d'oro, Lupo e Nicolai hanno dovuto giocare un grande match contro gli olandesi ex-iridati Brauwer-Meeuwsen, superati 2-1 (23-25 21-15 15-11).

Non smettono mai di stupire Paolo Nicolai e Daniele Lupo che per la terza volta si confermano campioni d'Europa.

Quella disputata in terra lettone è stata una competizione pressochè perfetta per Nicolai, abruzzese di Ortona, e Lupo, laziale di Ostia. Il duo italiano come sempre ha dimostrato di essere forte tecnicamente e tatticamente, sconfiggendo durante il loro percorso coppie molto forti nel panorama del beach volley europeo, tra cui anche Brouwer-Meuuwsen che li avevano buttati fuori dai Mondiali poche settimane fa. Il vantaggio di due punti si tramuta in poco tempo in un vantaggio di 5 punti sul 20-15, con la chiusura del primo parziale a favore di Lupo e Nicolai sul 21-16. Il secondo set invece vede partire nuovamente bene i lettoni, sul 3-1 grazie anche ad un errore in battuta di Nicolai, che si rifà subito dopo grazie ad un Monster Block che riporta in parità la coppia azzurra. Nella finalissima di oggi pomeriggio i due azzurri hanno saputo resistere ai tentativi di fuga in avanti dei due giocatori di casa e piazzato i colpi vincenti al momento giusto.

Questo è il terzo titolo nel giro di 4 anni per la coppia Nicolai/Lupo con due titoli che sono stati conquistati consecutivamente lo scorso e quest'anno.

Altre Notizie