MotoGp, FP2 Assen. Tempo incerto, vola Vinales. Dovi buon 4°

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Ad Assen si ricomincia da zero, ma speriamo la moto si adatti”

MotoGP Assen: Jorge Lorenzo di nuovo in crisi “Una giornata complicata”

Assen regala qualche sorriso alla Yamaha, complice l'asfalto col grip migliore di tutto il campionato, che esalta le qualità della moto giapponese: i due ufficiali Rossi e Viñales hanno potuto effettuare delle prove comparative di telaio per decidere quale utilizzare in gara e nel prosieguo della stagione.

"Sono stato quinto stamattina e sesto oggi pomeriggio". E in ogni round le cose si fanno più interessanti.

La seconda sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio d'Olanda ha visto primeggiare Maverick Vinales, su Yamaha. Nelle FP1 non ero andato malissimo, ma per le FP2 abbiamo cercato di migliorare la stabilità sull'anteriore, ottenendo però come risultato di peggiorare il posteriore. "Io spero di riuscire ad usare quello che abbiamo capito oggi per domenica e sperare di lottare per il podio, perché ancora con questo passo qui non basta". "Era molto importante stare nei primi dieci perché le previsioni dicono che domani sarà brutto e pioverà". "Dopo Barcellona era fondamentale per noi iniziare il weekend con il piede giusto - confessa il team manager Maio Meregalli - Siamo arrivati in circuito stamattina sapendo di avere molto lavoro da fare, e i risultati ne dimostrano il frutto". Si potrebbe dire che finché si rompono in prova è un problema relativo, ma di sicuro i guasti sono davvero troppi. Solitamente le Michelin lavorano bene, ma soffrono quando cominciano a degradarsi. "Dopo i giudizi positivi dei piloti nell'ultimo test, stamattina ci siamo concentrati sul confronto tra il vecchio e il nuovo chassis", conferma Meregalli.

MotoGP 2017, orari tv GP Assen.

Per assistere alla diretta streaming della gara si potrà tranquillamente usufruire del servizio Sky Go, che è attivabile gratuitamente da tutti gli abbonati a Sky che ne facessero richiesta o più semplicemente sul sito di Tv8 alla sezione Streaming. Siamo stati veloci, nonostante le gomme usate.

Altre Notizie