Obama arriva a Borgo Finocchieto, ma è "invisibile"

Obama arriva a Borgo Finocchieto, ma è

Obama arriva a Borgo Finocchieto, ma è "invisibile"

L'aereo di Obama, un jet bianco, è stato scortato da sei Eurofighter del Quarto Stormo di stanza a Grosseto. Ancora non si sa nulla sul suo programma, giustamente tenuto segreto, anche se numerose voci parlano di una visita del politico a Siena e a Firenze, così come di un incontro con Matteo Renzi.

Obama in Toscana, tutto pronto a Borgo Finocchieto: "Persona umile, che bello sarebbe vederlo".

Iniziano oggi le vacanze toscane di Barack e Michelle Obama. Intanto gli abitanti della zona, "vicini di casa" di Obama per una settimana, esprimono simpatia e favore per la visita dell'ex presidente degli Stati Uniti: "E' stato uno dei più grandi presidenti di sempre" - dice un abitante della zona. Barack e Michelle sono a Borgo Finocchieto, il resort esclusivo di proprietà dell'ex ambasciatore americano John Phillips nel comune senese di Buonconvento, Relax fra piscine e campi da tennis in camere, ce ne sono appena 22, che costano fino a 16 mila euro.

Poco dopo, circa 20 minuti, il corteo di auto, in totale 14 tra cui anche quelle di scorta con le volanti della Polizia e altre vetture in borghese, ha lasciato l'aeroporto per il trasferimento per verso Buonconvento in provincia di Siena. Sì, perché la Prefettura ha disposto il divieto di abbattimento dei cinghiali e di tutta la fauna selvatica dal 19 al 24 maggio nel raggio di 5 chilometri dalla tenuta di Borgo Finocchieto dove i coniugi a stelle e strisce risiederanno.

Giornalisti, fotografi e cameramen erano appostati da due o tre ore a 300 metri dal resort del 1200 dove la coppia trascorrerà le vacanze.

Altre Notizie