Rifiuti a Roma: vertice tra ministro Galletti e sindaca Raggi

Rifiuti a Roma: vertice tra ministro Galletti e sindaca Raggi

Rifiuti a Roma: vertice tra ministro Galletti e sindaca Raggi

Quello dell'amministrazione capitolina "è un piano ideologico, che punta a risolvere i problemi di Roma in un lunghissimo periodo".

"Le mie porte sono aperte, mi vedrò con la sindaca Raggi nei prossimi giorni: voglio un piano che chiuda il ciclo integrato dei rifiuti ma che sia un piano vero, che si possa concretizzare in pochi anni, perché la situazione attuale preoccupa". Marra e Scarpellini, attualmente entrambi ai domiciliari, saranno presenti alla prima udienza del processo, che però cadrà nella settimana di astensione dei penalisti italiani hanno.

Per i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini sono migliorati: in particolare, sono peggiorati la gestione dei rifiuti per il 56,8% degli intervistati, il sistema dei trasporti per più della metà. "Oggi non ci sono impianti sufficienti". "Non è corretto per i cittadini di Roma, che pagano di più", così Galletti a margine di un incontro alla scuola allievi ufficiali dei carabinieri. I rifiuti della Capitale vanno a saturare le discariche di altre province o vanno in giro per l'Italia o l'Europa.

Altre Notizie