Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

Guidonia corruzione in Comune 15 arresti fra dirigenti e imprenditori

Corruzione: 15 arresti al comune di Guidonia

"Una 'mafia bianca' ha espugnato le istituzioni ergendosi a soggetto regolatore della vita pubblica ed economica di uno dei più importanti comuni della regione Lazio". Idestinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratoricomunali, imprenditori e professionisti. Dodici le ordinanze di custodia in carcere e 3 ai domiciliari eseguite dalla Guardia di Finanza.

Decine le perquisizioni scattate in mattinata nella Capitale e nel Lazio, nell'ambito dell'indagine nei confronti di quella che è stata definita come "un'organizzazione criminale radicata" e "dedita stabilmente e da lungo tempo alla perpetrazione di reati contro la pubblica amministrazione". Quasi tutte le aree di competenza del Comune sono risultate coinvolte nei reati contestati, dai lavori pubblici all'urbanistica, dall'ambiente e decoro urbano alle risorse finanziarie, fino al trasporto pubblico locale.

15 arresti a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.

Tantissime le condanne al presunto "sistema": da Pd, MoVimento 5 Stelle, Sinistra italiana e Movimento Nazionale per la sovranità.

Altre Notizie