Billy Monger come Zanardi: amputate le gambe al giovanssimo pilota di F4

Dramma in F4 Britannica amputate le gambe a Billy Monger dopo un brutto incidente

F4 inglese, Billy Monger perde entrambe le gambe. F1 vicina, Button dona 15mila sterline

Per aiutare lo sfortunato teenager inglese è stata lanciata una raccolta fondi.

"Migliaia di persone hanno già visto il filmato del terribile schianto che ha portato Billy a lottare per la vita Purtroppo, Billy ha avuto amputate entrambe le gambe" si legge.

Nel comunicato è stato inoltre aggiunto il ringraziamento della famiglia del pilota a tutti coloro che hanno supportato Billy, dal personale della pista e a quello medico che è stato molto efficiente: "La famiglia di Billy vorrebbe esprimere gratitudine per l'attenzione data dal Queen Medical Centre di Nottingham e ringraziare i medici, i marshal e tutto il personale dell'elisoccorso per le abilità ed il duro lavoro". Se Pasma ha subito solo delle contusioni leggere, decisamente peggio è andata a Monger che è stato subito soccorso, con la gara immediatamente interrotta. Ora Billy è in coma indotto ma secondo l'equipe medica che si sta prendendo cura di lui, tutti i segni vitali sono buoni. C'è voluto quasi un'ora e mezzo di tempo affinché i soccorritori riuscissero a tirarlo fuori dall'abitacolo. Sergio Perez, pilota della Force India, non si è tirato indietro: "Aiutiamo il nostro compagno e la sua famiglia in questo difficile momento".

Quest'ultimo è stato rilasciato il giorno dopo l'accaduto, mentre le condizioni di Monger sono apparse subito ben più gravi, con la terribile notizia arrivata oggi relativa all'amputazione di entrambi gli arti inferiori di Billy. Intanto, in poche ore la raccolta fondi su JustGiving ha già raggiunto la considerevole somma di 80mila sterline.

Altre Notizie