Soul System dopo X factor: "Il colore della pelle non importa"

Tre donne e una band formata da cinque uomini saliranno questa sera sul palco allestito al Mediolanum Forum di Assago con un solo obiettivo: essere il vincitore di X Factor 2016.

Le favorite Gaia e soprattutto Roshelle battute nella finale di X Factor 10 dai Soul System, il gruppo amatissimo dal pubblico e che non doveva nemmeno essere in gara. L'ultima manche ha visto Soul System e Gaia scontrarsi con un medley dei loro brani più rappresentativi.

Una serata davvero indimenticabile, se non fosse per i fischi un po' gratuiti rivolti ad Arisa e ad una presenza davvero blanda e quasi insignificante dei quattro giudici che evidentemente sono arrivati a fine percorso stremati.

La loro forza è l'energia e la simpatia che sprigionano sul palco.

Il gruppo ha poi parlato della gavetta che hanno fatto prima di X Factor e del mercato discografico italiano: "A livello musicale la musica sta cambiando qua in Italia, noi ci siamo allenati a comunicare il più possibile, anche quando facevamo le nostre serate prima di X Factor". Scorrendo le immagini di questa foto gallery potete ripercorrere i migliori momenti della finale di X Factor 10, alla quale hanno partecipato anche numerosi ospiti italiani e internazionali come Ligabue, i One Republic, Giorgia, i Clean Bandit, Carmen Consoli, Baby K e Giusy Ferreri. "Dopo X Factor, per fare della musica la propria professione, serve comunque tanta dedizione".

Eliminata Eva che si classifica terza.

"Per me siete già vincitori e non prendete troppi impegni perché suoneremo assieme per due date del mio tour, a Roma e Milano". Infatti ad aggiudicarsi la vittoria sono stati proprio i Soul System, gruppo appartenente alla squadra di Alvaro Soler.

Altre Notizie