IFA 2016: presentato Lenovo Miix 510, interessante tablet 2 in 1

Soddisfacente la durata della batteria che, stando alle dichiarazioni della casa produttrice, dovrebbe essere superiore alle 15 ore. La RAM massima supportata ammonta a 8 GB mentre lo storage interno (SSD) arriva fino ad 1 Terabyte. Questo dispositivo è infatti dotato di un pannello touch-screen che funge da tastiera ma che, all'occorrenza, si trasforma in una superficie sulla quale disegnare e prendere appunti con un apposito pennino. Oltre al display, il Lenovo Yoga 910 possiede un telaio realizzato in alluminio, molto sottile, dallo spessore di 14.3 mm.

Yoga 910 è dotato di uno schermo più ampio, da 13,9 pollici touch in grado di offrire il 10% in più di display rispetto alla generazione precedente della stessa linea.

Al corpo del dispositivo, è agganciato un display da 10.1 pollici con risoluzione FullHD: la cerniera è mutuata dai cinturini in acciaio degli orologi di gran lusso e, tramite una serie di cilindri connessi, consente allo schermo in questione di ruotare a 360° gradi conferendo, al Lenovo Yoga Book, la tipica disposizione a tablet (ovviamente, anche quella a tenda ideale per fruire i contenuti in condizioni di scarso spazio). Il reparto fotocamera offre un sensore principale posteriore da 8 MP e un sensore frontale da 2 MP.

Lo Yoga Book con il sistema operativo di Microsoft arriverà in Europa e in Italia al prezzo di 599 euro mentre con Android il prezzo sarà di 499 euro. È possibile essere ancora più creativi utilizzando tutte e due le mani: una sullo schermo per selezionare gli strumenti, fare una panoramica ed eseguire con le dita operazioni di zoom, l'altra per disegnare sul pad per la creazione utilizzando la penna vera.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth e LTE.

All'IFA 2016, Lenovo ha presentato un nuovo tablet Android, chiamato Lenovo Yoga Tab 3 Plus che è rivolto principalmente agli amanti dell'intrattenimento. Si tratta del convertibile Yoga 910, dell'ibrido 2-in-1 Miix 510 e del tablet Yoga Tab 3 Plus.

Il tablet Android viene alimentato da una importante batteria da 9300mAh la cui autonomia viene stimata fino a 18 ore con un utilizzo normale.

In conclusione, purtroppo attualmente non è trapelata nessuna informazione per quanto concerne le info in merito alla disponibilità sui mercati. Miix 510 fa invece parte della categoria detachable, ha un display Full HD da 12,2 pollici e un piedistallo integrato nella scocca, e a differenza di molti avversari a un prezzo di 699 euro include processori Intel Core, tastiera ad aggancio magnetico e pennino.

Altre Notizie