Huawei P9 e P9 Plus, già vendute 2,6 milioni di unità

Huawei P9 e P9 Plus, già vendute 2,6 milioni di unità

Huawei P9 e P9 Plus, già vendute 2,6 milioni di unità

Se confrontiamo questi dati con quelli del predecessore, Huawei P8, troviamo una crescita che si aggira intorno al 130% , vendite che sono state percepite bene anche dal mercato dando a Huawei ancora un po' di margine in termini di share arrivando all'8.5 % e facendola posizionare tra le prime 3 nel mercato Smartphone.

Vi sono alcuni casi particolari come ad esempio la Francia ove le vendite di P9 sono superiori addirittura del 1000% rispetto a quelle di P8.

I buoni risultati ottenuti da Huawei sono quindi un trend positivo che dura da parecchi mesi, nei quali si è evidenziato un aumento delle vendite del +64% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, che tradotto significa una vendita di 28,3 milioni di device venduti in tutto il pianeta solo nel periodo da gennaio a marzo 2016; siamo ora curiosi di vedere i dati annuali dopo questo boom realizzato con la commercializzazione di P9 e P9 Plus.

Forti vendite di P9: Huawei P9 sta avendo grandissima popolarità a livello globale, raggiungendo un numero significativo di pre-ordini e di vendite.

I P9, caratterizzati dalle due fotocamere posteriori realizzate in collaborazione con la tedesca Leica, hanno contribuito a consolidare il terzo posto di Huawei nel mercato mondiale degli smartphone.

Davanti all'azienda cinese si collocano Samsung ed Apple, le cui vendite viaggiano su valori decisamente più alti.

I tecnici del colosso hanno svolto un lavoro eccellente, secondo le indicazioni impartite loro dai vertici, dimostrando nei fatti, oltre che a parole, come Huawei si concentri sulla creazione di prodotti ad elevata innovazione tecnologica abbinata ad un design pressoché perfetto, con l'inevitabile conseguenza che gli appassionati del genere vengono irrimediabilmente attratti dalla possibilità di sperimentare le novità tecnologiche offerte da smartphone di elevata qualità. In Italia Huawei P9 e P9 Plus sono stati sponsor dell'ultima edizione di The Voice ottenendo così una significativa attenzione mediatica.

Ti potrebbe interessare anche.

.

Altre Notizie