SLOT MACHINE ONLINE, TUTTE LE NOVITÀ TECNOLOGICHE

SLOT MACHINE ONLINE, TUTTE LE NOVITÀ TECNOLOGICHE

SLOT MACHINE ONLINE, TUTTE LE NOVITÀ TECNOLOGICHE

La tecnologia html5, nuove grafiche e tematiche di gioco di forte impatto. Ecco come le ultime slot stanno innovando il gioco d'azzardo

Il gioco d'azzardo domina il campo dell’entertainment, le slot machine dominano il gioco d'azzardo. Il 10% dei soldi impiegati dagli italiani per interessi personali finisce proprio in scommesse, un campo che non conosce crisi. Soprattutto grazie alle slot machine, la vera scoperta nel tempo libero del terzo millennio.

Già molto utilizzati nei casinò live (Las Vegas in particolare), gli apparecchi d'intrattenimento più amati hanno avuto una vera esplosione di successo con l'arrivo dell'online. La semplicità di fruizione e la velocità di giocata hanno portato in rete milioni di giocatori, riuscendo a conquistare i nuovi utenti senza perdere i più affezionati. Tutto grazie a una serie di novità, innovazioni di ogni genere che hanno permesso alla specialità di rimanere sulla cresta dell'onda.

Il primo grande passo per le aziende di gambling è stato l' introduzione dell'html5, che consente di giocare senza scaricare alcun software. La necessità di download era considerata un limite per i nuovi utenti, scoraggiati dallo spazio occupato nell'hard disk e dall'impressione del tutto erronea) di dover contrarre un impegno maggiore con la casa da gioco. I giocatori occasionali si trovano quindi a loro agio nello sfruttare l'html5 per il gaming online, riducendo anche i tempi di attesa per iniziare la propria esperienza. Ulteriore vantaggio è poi garantito per chi è abituato a cambiare spesso piattaforma di gioco, passando da diversi pc. Scaricare il prodotto su un computer usato poco per il gioco d'azzardo può sembrare inutile, ma l'html5 risolve anche questa difficoltà.

Accanto alla grande novità, bisogna registrare l'impegno delle migliori case da gioco per proporre grafiche realistiche. L'idea è di solito imitare in modo fedele i casinò terrestri, proprio per realizzare il desiderio di portare il gioco a domicilio degli utenti. In questo senso lo sviluppo di tecnici esperti ha prodotto enormi passi avanti rispetto ai vecchi tavoli verdi digitali, avvicinando il realismo al giocatore fino ad arrivare al 3D. L'ultimo esperimento sfrutta anche le web cam, collegando via telecamera digitale un vero croupier agli utenti in rete. Il nuovo sistema di riconoscimento grafico delle carte permette un gioco rapido e un'esperienza virtualmente reale senza intoppi di alcun genere.

Ultimo stratagemma trovato dalle aziende di gambling è l'associazione di alcuni temi d'interesse popolare alle slot machine online. L'obiettivo è coinvolgere gli appassionati di generi diffusi come il cinema o i fumetti, o magari i videogame. Unire la passione per il gioco d'azzardo con il fascino delle storie fantastiche è una mossa spesso vincente, come dimostra il grande successo dell'esperimento. Le slot online di 32Red  hanno infatti lanciato una lunga serie di slot machine dedicate a “Tomb Raider”, la serie di videogiochi che ha incantato diverse generazioni. La serialità del prodotto dimostra il suo riscontro negli appassionati di genere, forse nostalgici sperimentatori del cocktail più gustoso: gioco d'azzardo e videogames, due passioni difficili da cancellare. L’esperimento di 32Red ha fatto proseliti. Difatti, nella passata edizione dell’ICE di Londra, diverse piattaforme, tra cui la maltese World Match, hanno presentato una serie di slot in tre dimensioni  che mettevano in relazioni temi popolari dei games con l’azzardo, oltre ad introdurre diversi elementi social, molti richiesti dagli utenti in questa fase di esplosione delle interazioni tramite facebook.

Chissà cosa ci riserverà il futuro.

 

Altre Notizie