Fiat Tipo, anteprima mondiale 5 porte e Sw: offensiva prezzi

Fiat Tipo ecco la 5 porte e la station wagon

Fiat Tipo, anteprima mondiale 5 porte e Sw: offensiva prezzi

"La Tipo è la nostra sfida al segmento C, che rappresenta il secondo segmento di mercato in Europa e il primo nelle flotte", ha detto oggi Luca Napolitano, responsabile brabd Fiat, presentando le due nuove vetture che si caratterizzano per un prezzo competitivo.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Noi l'abbiamo provata nella declinazione di carrozzeria berlina e ci ha fatto una buona impressione.

La Tipo cinque porte segna il ritorno di Fiat nel segmento delle medie-compatte. Napolitano ha anche indicato che i costi di esercizio della Fiat Tipo 5 porte sono del 15% inferiori a quelli dei modelli concorrenti, mentre ha rilevato che la versione 4 porte, commercializzata da fine 2015, e facente parre di un segmento non presente in Italia da anni, ha gia' venduto nel nostro Paese oltre 12mila unita'. La nuova Tipo 5 porte, completa di radio bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, climatizzatore e 6 airbag, con motore benzina 1.4 da 95 CV, è in promozione a 12.750 euro con finanziamento a fronte di un listino di 15.900 euro. La versione station Wagon arriverà da settembre. Relativamente alle motorizzazioni la gamma si compone del benzina 1.4 litri da 95 CV, del diesel 1.3 litri Multijet da 95 CV, del diesel 1.6 litri Multijet da 120 CV e dal GPL 1.4 litri T-Jet da 120 CV.

Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto 1,50 metri mentre la Station Wagon guadagna 20 cm in lunghezza e tocca i 4,57 m. L'altezza è di 1,51 m grazie alle barre longitudinali di serie sul tetto. La capacità di carico sotto la cappelliera è ai vertici della categoria: 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon, che è caratterizzata da soluzioni di massima praticità che ne massimizzano la flessibilità di utilizzo.

In Italia, al lancio la gamma segue una logica semplice e lineare: tre carrozzerie, tre allestimenti, tre motori con tre alimentazioni diverse e due tipi di cambio. "CarPlay e Android Auto, stando alle dichiarazioni di FCA, dovrebbero essere disponibili su Uconnect 7" HD LIVE nei prossimi mesi.

Altre Notizie