Nuove mappe per Windows 10

AMA Roma 1

Nuove mappe per Windows 10

Microsoft ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento Windows 10 per tutti i Lumia Windows Phone 8.1 a livello mondiale: ecco come ottenerlo sul proprio device.

Da questo punto di vista le Windows Maps, implementate invece come integrazione ai servizi forniti dal motore di ricerca Bing, non si sarebbero rivelate un'alternativa sufficientemente completa.

Importante è scarica l'app Windows 10 Upgrade Advisor (disponibile gratuitamente nel Windows Store) per verificare la disponibilità dell'aggiornamento e iniziarlo in pochi semplici passi.

Mentre gli utenti di Spotify in possesso di un Windows Phone gioiscono perché potranno continuare ad usufruire dell'applicazione sui propri smartphone, la pagina ufficiale dello stesso servizio di streaming musicale sottolinea sulla propria homepage che - "La musica è per tutti". Non solo, visto che Microsoft ha provveduto a fornire un elenco aggiornato dei modelli che anche in futuro riceveranno le build Insider Preview di Windows 10 Mobile: anche in tale elenco mancano i modelli costretti a rinunciare all'upgrade ufficiale. Per provare un'estensione basta cliccare sul menù "Più" (quello contrassegnato dai tre puntini) in alto a destra e selezionare "Estensioni" e poi "Ottieni estensioni" per accedere alla lista di quest'ultime. Nel corso dei prossimi giorni, Microsoft dovrebbe tornare ad aggiornare l'Insider Preview di Windows 10 e Windows 10 Mobile, in particolare il Fast Ring, con il rilascio di una nuova build appartenente al ramo di sviluppo Redstone. La funzione per ora non è ancora disponibile in Italia. E' possibile continuare ad utilizzare il device ma senza ulteriore supporto.

Non tutti i dispositivi Windows Phone 8.1 che hanno partecipato al programma Insider di Windows 10 Mobile hanno ricevuto l'aggiornamento, Microsoft motiva questa scelta con la seguente dichiarazione: "Abbiamo ricevuto molti feedback da Insiders, diversi dispositivi Windows Phone più vecchi non hanno soddisfatto le nostre aspettative di qualità, i feedback ricevuti ci hanno aiutato a scegliere quali dispositivi riceveranno l'aggiornamento a Windows 10".

Altre Notizie